L’editrice Ave dell’Azione Cattolica partecipa anche quest’anno con un proprio stand alla Fiera della Microeditoria che si svolge a Chiari, presso lo splendido contesto di villa Mazzotti, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre. Per l’occasione l’editrice Ave ha organizzato anche due presentazioni di libri:
sabato 9 novembre ore 16,00 presso la sala del Conte al primo piano, Anselmo Palini, affiancato da un esponente delle Fiamme Verdi bresciane, presenterà il proprio volume
“Teresio Olivelli. Ribelle per amore”,
un testo che, pur essendo uscito da poco più di un anno, ha già ricevuto recensioni e segnalazioni su quotidiani e riviste a diffusione nazionale;
Con l’autore interviene Alvaro Peli presidente delle “Fiamme Verdi” di Brescia e provincia.
Tornato dalla campagna in Russia, Olivelli ha aderito alla Resistenza, diventando “ribelle per amore”, fino all’offerta completa di sé nel famigerato lager di Hersbruck. Don Mazzolari lo definì «lo spirito più cristiano del nostro secondo Risorgimento». Dal 2018 è stato proclamato Beato.
domenica 10 novembre ore 15,00 presso sala Rodari al primo piano, Paolo Reineri presenterà il proprio volume
“Tutti vogliono la luna”
Che cosa è andato a fare l’uomo sulla Luna? E come ha fatto ad arrivarci? Perché Astolfo è tornato a cercare una perla rossa sulla Luna nella “notte dei desideri”? Quali storie si nascondono da millenni tra le costellazioni che brillano oltre la Luna?
L’invito per tutti i soci e gli amici di AC è di visitare lo stand dell’Ave e partecipare alle due presentazioni!