A Occhi Aperti

Sogniamo insieme relazioni rinnovate

Si avvicina quel periodo che tradizionalmente chiamiamo “Mese degli Incontri” e in quel periodo, da tradizione viviamo una delle più belle feste associative, il Meeting.

Noi, che crediamo profondamente nella presenza dei cristiani nella storia e nel mondo, non ci stanchiamo di ripetere che anche questo nostro tempo, così ostico, carico di sofferenze e limitazioni, vogliamo viverlo e in esso seminare la speranza.

Meeting, dall’inglese, significa Incontro. Proprio questa dimensione è la più limitata a causa della situazione sanitaria globale ancora incerta. Ma proprio per questo riteniamo che sia fondamentale ribadirne la vitale sostanza e, a piccoli passi, riscoprirne tutte le sfumature.

Allora il Meeting ci sarà!

Sarà un meeting unico, così come lo sono stati quelli vissuti gli anni scorsi. Unico perché di questa porzione di storia. Unico perché ci costringe a cercarne l’essenza profonda con uno sforzo che va anche oltre l’aspetto fisico.

Sarà un Meeting che recupera un anno di distanziamento fisico e pertanto lo dovremo vivere a partire da un movimento che nasce tra coloro che vivono vicini, nella medesima associazione parrocchiale. Un movimento che attraverso gli strumenti informatici ci permetterà di diffondere gioia, entusiasmo ma anche il contatto fisico in tutte le associazioni parrocchiali che compongo l’Azione Cattolica di Brescia.

Al link riportato di seguito trovate un video che prova a trasmettere il senso e anticipa alcune modalità per rendere speciale il nostro Meeting:

https://youtu.be/7bVv8fuG8F8

Nel frattempo, l’incessante e prezioso lavoro dei Responsabili di Macrozona vi contatteranno e vi coinvolgeranno in un secondo step per rendere il Meeting una vera e propria festa dell’incontro.

Contiamo su di voi, tutti. Non lasciate indietro nessuno. Armatevi di pazienza e fantasiosa creatività e… stupiteci!

Solo così faremo nostro, in questo frammento di storia funestato, lo stupefacente

Unconventional Meeting 2021 dell’Azione Cattolica di Brescia

 

 

Segui il lacio del Meeting domenica 25 aprile dalle ore 14:30