L’Azione Cattolica di Brescia accoglie di buon grado l’invito pieno di sollecitudine dell’Azione Cattolica nazionale a pregare e digiunare mercoledì 2 marzo, giorno della Solennità delle Ceneri, per invocare la Pace in Ucraina.
Siamo tutti basiti e sconvolti per quanto sta accadendo in queste ore tra la Russia e l’Ucraina e siamo vicini con la preghiera e con la volontà di dare aiuti e sostegno al popolo ucraino così ingiustamente attaccato e calpestato.
Abbiamo affrontato il tema della Pace nel mese di gennaio e febbraio, riempiti di speranza e di entusiasmo dalle parole del Papa nel suo Messaggio per la LV giornata mondiale della Pace eppure i venti di guerra ora ci raggelano.
Non dubitiamo comunque che la pace sia un dono da continuare a chiedere a Colui che ne è il Principe e una prospettiva che possiamo costruire insieme, senza cadere nell’odio ma continuando ad accogliere, perdonare, pregare per ogni essere umano, per aprirci tutti alla conversione di cui abbiamo sempre bisogno.
Invitiamo tutti i nostri aderenti, i nostri simpatizzanti, ma anche chiunque voglia accogliere questo invito a pregare e a sperare che la pace possa abbracciare di nuovo il mondo intero.
Invitiamo a leggere l’articolo sul sito nazionale: In preghiera e digiuno per la pace in Ucraina
Invitiamo a leggere l’articolo sul sito nazionale: Non cessi la ricerca di una soluzione al conflitto