proposte dal Settore Adulti per la Quaresima 2020, a partire da lunedì 16 marzo
Dove due o più…
Un modo per pregare insieme: una diretta di tre minuti su YouTube ogni giorno, dal lunedì al sabato, alle 19. Chi non può collegarsi può unirsi usando il sussidio predisposto. Chiediamo alle associazioni parrocchiali di diffondere l’iniziativa anche agli associati più anziani o senza possibilità di collegamento internet, facendo loro avere il sussidio.
Canale YouTube Azione Cattolica Brescia – Sussidio pdf
Pensieri e parole
Una bacheca con la possibilità per tutti di esprimersi, per avere uno spazio in cui raccontarsi e parlare in questo periodo. Per postare non ci sono iscrizioni o limiti, basta andare all’indirizzo della bacheca. I post sono resi pubblici ogni sera.
https://padlet.com/acbrescia/pensierieparole
Parliamoci
Per le persone più anziane dell’associazione, ma non solo, che potrebbero avere difficoltà ad utilizzare i mezzi di comunicazione come WhatsApp, Facebook, Internet, abbiamo pensato una proposta su due livelli:
- PARROCCHIALE: chiediamo ai presidenti, aiutati dal loro consiglio, di creare una rete di comunicazione telefonica. Gli adulti più giovani dell’associazione si prendono in carico una persona per fare una “chiacchierata”, sentire come sta o dire una preghiera insieme, per stare accanto anche solo per telefono. Non è poco se una persona deve restare chiusa in casa senza poter incontrare nessuno.
- DIOCESANO: è stato attivato un numero di telefono, per arrivare a tutti in questo momento di isolamento forzato, anche a chi non ha un’associazione che riesce a stargli vicino. Quindi se qualcuno si sente solo e desidera scambiare qualche chiacchiera con noi, può chiamarci dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 18.00 al 3714405434. L’Azione Cattolica è felicissima di ascoltarvi.